Rendere gli interni belli e vivibili grazie a un’attenta gestione della luce: le tende da interno per ogni esigenza e ogni ambiente.
Poca luce, troppa luce, ora è diretta, ora arriva in obliquo… le condizioni di luminosità durante la giornata cambiano velocemente ed è necessario regolare l’ingresso dei raggi solari negli ambienti in modo semplice e funzionale.
Le tende verticali consentono proprio una gestione flessibile della luce e possono essere azionate sia a mano sia tramite un motore: in questo modo in pochi istanti si può decidere se lasciar passare più o meno luce. Inoltre – che non guasta mai – l’estetica è particolarmente curata e accattivante, così come la qualità dei materiali e delle lavorazioni.
Le tende a rullo incontrano sempre più il favore di privati e architetti, anche grazie al loro sapore moderno e innovativo: il design minimale ben si sposa infatti con la concezione degli spazi contemporanea, così come la facilità e la velocità di utilizzo.
A seconda del tessuto scelto possono essere completamente oscuranti o lasciar passare una luminosità attenuata. Disponibili in diversi modelli, misure e colori, hanno un movimento verticale che può essere manuale o motorizzato.
Le tende plissé possono essere realizzate sia in tessuto oscurante – perfetto ad esempio per gli spazi destinati al riposo – sia in tessuto filtrante, quando si desidera diminuire la quantità della luce all’interno di un ambiente senza renderlo completamente buio.
Disponibili in diverse misure, materiali e colori, sono una scelta che unisce funzionalità e ricerca di design, in quanto si pongono come una parte vera e propria dell’arredamento di un ambiente: possono essere personalizzate sotto diversi aspetti e dunque essere realizzate per rispondere alle specifiche esigenze tecniche ed estetiche.
Le classiche tende veneziane in alluminio sono la soluzione ideale quando vogliamo oscurare vetrate e finestre, regolando in modo semplice e veloce la quantità di luce che vogliamo far entrare negli ambienti.
Sobrie, facili da installare e anche piacevoli esteticamente, si prestano ad abbinarsi senza difficoltà a diversi stili di arredamento. Le lamelle in alluminio di cui sono composte si muovono facilmente, facendo sì che la quantità di luce che entra nell’ambiente sia sempre quella ottimale.