L’estate, che stagione stupenda… se non fosse per zanzare e insetti che rovinano il piacere. Ma una soluzione c’è, anzi, diverse soluzioni!
Elios Tende dispone di zanzariere sia a movimentazione laterale sia verticale, così da soddisfare ogni esigenza.
Le zanzariere laterali, con o senza barriere, possono essere installate con grande facilità e sono disponibili anche nelle versioni a incasso o in caso di inesistenza di pareti posteriori al cassonetto.
Le zanzariere verticali sono esteticamente piacevoli, facili da installare anche esternamente alla finestra, robuste e affidabili nel tempo e sono disponibili in diverse misure.
Ogni spazio ha le sue caratteristiche peculiari e le esigenze sono le più disparate: ecco perché è necessario trovare soluzioni differenti e versatili.
Elios Tende dispone di diversi tipi di zanzariere, a quelle scorrevoli a quelle ad ante a quelle a saliscendi: diversi design e funzionamenti che ci consentono di rispondere in maniera ottimale a qualsiasi richiesta da parte della nostra clientela.
Quando a dover essere protetto dagli insetti indesiderati è uno spazio di grandi dimensioni, quale ad esempio un balcone o un terrazzo, la soluzione è quella delle zanzariere ad argano: la specifica tecnologia alla base del loro funzionamento consente infatti di manovrare senza fatica anche teli di grandi dimensioni, allineandoli alla perfezione e senza sforzi eccessivi per il meccanismo.
Le zanzariere plissé sono la soluzione ideale quando si parla di aperture di piccole dimensioni: la struttura a molla consente infatti di regolare l’apertura del pannello secondo le proprie specifiche esigenze. Le zanzariere a catena, con movimento verticale, facilitano le operazioni di sollevamento, mentre le zanzariere fisse sono la soluzione ideale quando ci sono finestre di dimensioni particolari attraverso le quali non si deve passare spesso (pensiamo ad esempio a degli oblò) e possono essere fatte completamente su misura.
Di grande importanza sono anche i teli delle zanzariere, che devono naturalmente svolgere il loro lavoro – quello di impedire l’ingresso agli insetti – ma anche essere resistenti e avere una lunga durata nel tempo.
Elios Tende per le proprie zanzariere utilizza teli in alluminio, che offre una grande resistenza a sole e agenti atmosferici, o in fibra di vetro, che conferisce una maggiore elasticità alla rete.